PRIVACY POLICY di angelidellamisericordiacisterna.it

Privacy Policy di Joomla

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. Essendoci molti link e reindirizzamente a siti esterni si può andare incontro alla raccolta cookie di terze parti. Viene utilizzato inoltre un CMS di proprietà di Joomla il quale acqusirà dati durante la registrazione al servizio, i quali verranno trattati secondo le normative del servizio descritte ed accettate in fase di registrazione.

Dati forniti volontariamente dall'utente

La registrazione ai servizzi offerti da questo sito, come la semplice creazione del profilo utente comporta l'acquisizione di dati personali. L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. I messaggi di posta elettronica ricevuti saranno archiviati su computer protetti da password, da firewall e da software antivirus costantemente aggiornati, ferma restando per il mittente la possibilità di esercitare tutti i diritti previsti dal Decreto legislativo 30.6. 2003 n. 196, ed in particolare di conoscere quali suoi dati sono presenti nell'archivio e di ottenerne la variazione o la cancellazione. I dati sensibili degli utenti non saranno comunque condivisi con altre società, ne pubblicati o ceduti a terzi, salvo autorizzazione degli interessati.

TIPI DI INFORMAZIONI E DOCUMENTI TRATTATI

Questo sito tratta temi e informazioni inerenti al mondo associativo di volontariato di livello sanitario. Non è finalizzato a scopo di lucro, ma al solo scopo illustrativo. Né il sito web, né l'autore si assumono quindi responsabilità in un uso illegale delle informazioni stesse.

Informazioni aggiuntive