Associazione di Volontariato , opera a livello sanitario con assistenze a manifestazioni, trasferimenti in ambulanza, assistenze domiciliari, opera in piccole e grandi emergenze ed eventi, aiuta le persone bisognose con la raccoltà di beni di prima necessità, collabora con tutte le istituzioni, promuove eventi pubblici e nelle scuole per sensibilizzare e inserire i giovani nel mondo del volontariato è iscritta e riconosciuta presso il comune di Cisterna di Latina e nel registro delle Associazioni di Volontariato della provincia di Latina opera dentro e fuori il territorio comunale, predispone di circa 30 volontari altamente addestrati al primo soccorso inoltre predispone di personale infermieristico e medico professionale, predispone di una sede operativa e di un parco mezzi di 3 ambulanze di cui 1 attrezzata al primo soccorso urgente e 2 attrezzate come unità mobile di rianimazione.
Collabora con il centro di formazione irc "CSE" di Cristian Manzi con la quale organizza corsi di formazione NPS - NPSP - BLS - PBLS - BLSD - PBLSD - EIPT - PTC - DACA - ALS con rilascio di attestati regolarmente riconosciuti dalla Irc - Erc e dalla Simeup, per soccorritori, infermieri e medici e organizza corsi di formazione di primo soccorso nelle scuole e per enti pubblici.

Informazioni aggiuntive